La scuola del futuro

Vi siete stancati dei soliti quaderni? Dei noiosi e spesso incomprensibili libri? Dell’inchiostro sprecato di milioni e milioni di penne?
Nel futuro non sarà più cosi: ogni studente si dovrà procurare un eBook reader (cioè un lettore di libri in formato elettronico) sul quale scaricherà tutti i libri necessari da internet. Per i quaderni invece si userà un programma di videoscrittura sul modello di word. Addio zaini pesanti!!!

Vi siete stancati anche delle vecchie e scomode sedie e dei brutti e ingombranti banchi?

Nel futuro tutto cambierà,  infatti le  sedie saranno delle comode poltroncine da ufficio ad altezza regolabile e i banchi saranno tavolini di vetro con specchio incluso, i muri delle classi saranno coloratissimi e di sicuro le lavagne multimediali non mancheranno. Nel caso uno studente si assenterà da una lezione, per procurarsi i compiti e gli appunti potrà usufruire della posta elettronica (all’inizio della prima media ogni studente avrà un indirizzo di posta elettronica che dovrà mantenere per tutto il triennio). Ovviamente stiamo solo fantasticando, ma nel futuro speriamo che alcune cose succedano veramente.

Voi come vorreste ”la scuola del futuro” ? Commentate presto numerosi. 😆

Claudy, Lelly e Giorgia…

27 thoughts on “La scuola del futuro

  1. magari!!!!!!ma con gli strumenti musicali come facciamo?comunque sarebbe un buon inizio!

  2. sarebbe bellissimo!niente più cartella? evvai tutti saranno contenti senza quei libri fastidiosi!sarebbe bellissimo se accadesse davvero peccato che è solo una fantasia

  3. questo articolo è molto bello;mi piacerebbe se fosse così,ma tra qualche anno probabilmente sarà così.

  4. magari!! sarebbe stupendo!!!:) BASTA ZAINI PESANTI!! la tecnologia servirà pure a qualcosa no?!?!?!

  5. Mi è piaciuto questo post!!!!!E’ fantastico pensare ad una scuola così, concordo pienamente.Sarebbe ancora più spettacolare se al posto di lavagne multimediali e tavoli di vetro ci fossero lavagne touch su ogni banco!!!

  6. siiiii…..!!!!! evviva magari niente più cartelle pesanti, zaini fastidiosi, e libri sarebbe una cosa fantastica..!!!!!!!

  7. Sarebbe unico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!senza quei libri fastidiosi oppure senza zaini pesantissimi!!!!!!!!!!!! peccatto che sia tutta fantasia

  8. Vorrebbero andarci tutti a una scuola così bella. Complimenti bella fantasia.

  9. Hai uno strumento musicale già nell’ebook reader, basta dirgli che note fare, mi sembra facile.

  10. Hai uno strumento musicale già nell’ebook reader, basta dirgli che note fare, mi sembra facile.

  11. Magari: che pacchia! Già che ci siamo, si possono avere delle biro che scrivono da sole durante i temi?

  12. Sarebbe bellissima la scuola così! Hai avuto una buona idea Lilla, sarebbero fantastiche le biro che scrivono da sole!!! Oppure potrebbero inventare zaini leggeri o libri più piccoli. Mi piace anche l’idea dei banchi touch.

  13. Mi piace un sacco l’idea eBook reader ma come facciamo con le grandi e pesanti cartelle di tecnologia ??????

  14. Io spero che la scuola in futuro dia a disposizione pc Apple e un giardino con l’erba per le elementari 😉

Lascia un commento