Open day 2018: la mostra d’arte

Il 13 gennaio 2018, presso la nostra scuola si si è svolto l’open day, una giornata che ha lo scopo di illustrare ai futuri studenti  le attvità che arricchiscono la nostra offerta formativa.  Per saperne di più sull’open day 2018, clicca qui: Open day 2018

Per l’occasione, nel laboratorio di arte, è stata allestita una mostra con le opere dei nostri alunni, della quale vi proponiamo un piccolo album fotografico.


disegni realizzati con la tecnica del collage.

Collage: il musicista

riproduzioni tratte da pere di Giotto

panoramica

panoramica su manufatti: incisioni su fogli di rame

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...

13 gennaio 2018 Open day

volantino di presentazione dell'open day

Sabato 13 gennaio 2018, nella scuola materna, primaria e secondaria di Monte San Pietro, si è svolto l’open day, una giornata che ha lo scopo di informare i futuri alunni dell’istituto ed i loro genitori sulle attività che vengono svolte nel nostro istituto illustrando l’offerta formativa. Dopo una presentazione dell’istituto i nostri compagni hanno accompagnato i genitori nelle aule “speciali” come delle guide in un tour della scuola. I genitori ed i ragazzi sono venuti anche nella nostra aula 2.0, dove alcuni di noi hanno esposto i lavori e gli argomenti svolti durante il trimestre.

Istituto Comprensivo di Monte San Pietro scuola secondaria

Intervista ai partecipanti:                                                                                                                    Vi è piaciuta questa iniziativa? -Si,  perché abbiamo mostrato alle persone che hanno visitato la nostra classe le nostre capacità e potenzialità.

Pensate di aver fatto un buon lavoro? -Sì, o almeno lo speriamo! 

Pensate che i ragazzi che hanno visitato la vostra classe abbiano apprezzato i vostri lavori? -Pensiamo di sì e pensiamo che i nostri lavori siano molto interessanti e coinvolgenti e speriamo che i ragazzi scelgano il tempo pieno. 

Pensate di aver convinto qualcuno a iscriversi alla classe 2.0? – Pensiamo di si! 

Come vi siete sentiti in quella giornata? Ci siamo sentiti dei baby prof, è stata una giornata fantastica, per noi fare i prof è stato bellissimo ed emozionante. 

Alla fine come vi siete sentiti? Ci siamo sentiti come dei veri e propri prof è stata e sarà una giornata indimenticabile!

volantino di presentazione dell'open day

Samuele Foglio, Marco Matteo Lado, Alessia Stanzani e Sofia MazziBuffet allestito dalla scuola

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...