Pillole di latino

Continua la nuova rubrica dal titolo Pillole di latino. È proprio vero che il latino sia una lingua morta? Che l’inglese abbia colonizzato la lingua italiana? Questa rubrica vorrebbe dimostrare il contrario: la lingua italiana è piena di termini latini che la rendono ricca, dolce e …sintetica. Sì perché la lingua latina ha il pregio di condensare in un motto un’intera filosofia di vita. Avete presente il carpe diem? Ecco allora la terza e la quarta pillola spiegata da Nicole ed Eleonora sempre con l’aiuto del nostro supereroe, Superlatino!

Una tantum e Cave canem.

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...

Lezione spettacolo dell’Arena del Sole

Ecco la nostra video recensione della lezione spettacolo cui abbiamo assistito martedì 14 novembre . Grazie a Donatella Allegro e Simone Francia per la passione che ci hanno trasmesso. Qui il link alla stagione teatrale dell’Arena del Sole 2017/2018.

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...

Pillole di latino

Continua la nuova rubrica dal titolo Pillole di latino. È proprio vero che il latino sia una lingua morta? Che l’inglese abbia colonizzato la lingua italiana? Questa rubrica vorrebbe dimostrare il contrario: la lingua italiana è piena di termini latini che la rendono ricca, dolce e …sintetica. Sì perché la lingua latina ha il pregio di condensare in un motto un’intera filosofia di vita. Avete presente il carpe diem? Ecco allora la seconda pillola da prendere senza acqua ma con tanto sense of humor: Alea iacta est!

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...

SOS-Support Our Sustainability, progetto eTwinning

DNA Extraction su Adobe Spark

Il progetto SOS-Support Our Sustainability si sviluppa all’interno della piattaforma collaborativa europea di eTwinning, che consente scambi tra scuole di diverse nazionalità. Tre le scuole coinvolte, appartenenti a tre diversi ordini: primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado. Due le nazioni: Spagna e Italia. Il progetto interdisciplinare mira a dare un vero e proprio contesto scientifico ad alcune delle situazioni ambientali più vicine a noi, ad aumentare negli studenti la consapevolezza della sostenibilità e continuerà anche il prossimo anno.

Gli studenti di 3A hanno sperimentato l’estrazione del DNA dalla frutta e creato delle presentazioni utilizzando diversi tool digitali.

Claudia Zardini e Rosa Maria Caffio

DNA Extraction su Adobe SparkDNA Estraction su PreziExtraction of DNA su Haiku Deck

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...