“Dai la voce a Antoni Van Leeuwenhoek”

Made with Padlet

 

L’idea di creare queste presentazioni dando la voce ad Antoni Van Leeuwenhoek è nata un martedì mattina durante una lezione di scienze in cui erano nostri ospiti alcuni ragazzi della classe 5^C dell’I.C. di Calderino.

La prof per far conoscere ai nostri ospiti come lavoriamo di solito nella nostra classe 2.0, ci ha proposto questa attività in cui dovevamo creare brevi presentazioni utilizzando Powtoon o Adobe Spark e il video realizzato in laboratorio di scienze la settimana precedente, quando avevamo osservato al microscopio la vita in una goccia d’acqua del Lavino.

Il lavoro consisteva nel dare la voce allo scienziato olandese Antoni Van Leeuwenhoek, il primo scienziato ad aver osservato, in un campione d’acqua stagnante, delle creature microscopiche attraverso un microscopio rudimentale.

Ci siamo divisi in gruppi da tre o da quattro e abbiamo iniziato a creare lo StoryBoard del lavoro, poi abbiamo creato la presentazione e alla fine abbiamo registrato gli audio con la voce di Van Leeuwenhoek interpretata da noi.

Infine abbiamo raccolto i simpatici lavori su un padlet creato dalla nostra professoressa di scienze.

Luca Malagutti , Nicolò Ferrari e Natan Ropa  1°A

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...