Da oggi “mi piace” così!

Da qualche giorno, i visitatori più attenti ed assidui del Magazine “Il Resto del Calderino” si saranno resi conto di una piccola novità. Sono scomparsi i tasti “mi piace” e “condividi” su Facebook. Un piccolo cambio di rotta carico di significati.

Ci siamo sentiti in dovere di sposare la politica di Facebook, che, proprio in questi giorni, sta eliminando i profili appartenenti ai giovanissimi ovvero a coloro che non abbiano ancora compiuto i tredici anni. Si tratta di un gesto coraggioso, rivolto alla tutela dei minori. Gli studenti del nostro istituto sono, per la stragrande maggioranza, al di sotto del limite di età richiesto, perciò è doveroso non incoraggiare tra i più piccoli la diffusione dei social network, che, se utilizzati senza le adeguate conoscenze, potrebbero esporre a rischi inutili.

Adesso, in compenso, c’è una possibilità in più: oltre al tasto “mi piace” (ed eventualmente “non mi piace”… se proprio non potete farne a meno 😯 ), si può votare per l’articolo, assegnando delle stelline strepitose!

Ehm… che ne direste di provare le nuove features… votando per questo post? 😉

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
Da oggi "mi piace" così!, 8.9 out of 10 based on 15 ratings