L’ultimo elfo

Noi ragazzi di alternativa (Matteo, Roberto, Giulia) della classe 2E abbiamo letto un libro intitolato L’ultimo elfo, scritto da Silvana De Mari. Questo libro è stato proposto dalla Prof.ssa Tiribelli, perchè lo riteneva istruttivo. E’ un romanzo fantasy che parla di un elfo “nato da poco”, per usare le parole del protagonista, che scappa dal “posto per elfi” a causa di un’inondazione. Gli elfi dovevano rimanere confinati in questo luogo perchè gli uomini avevano paura che potessero far loro del male per mezzo dei loro poteri. Yorshkrunsquarkljolnerstrink, questo è il suo nome, per gli amici Yorsh, nella fuga si imbatte in una donna di nome Sajra, che lo aiuta e lo sfama. A loro si aggiunge un cacciatore, Monser; insieme dopo varie peripezie si ritrovano ad affrontare una grande sfida: trovare l’ultimo drago per compiere una profezia.

Matteo: Questo libro non mi è piaciuto per niente perchè è stato un po’ noioso e lento;

Roberto: mi è piaciuto perchè in alcuni passi è stato divertente: ogni volta che Yorsh pronunciava il suo nome, gli uomini pensavano che starnutisse o che mancasse loro di rispetto;

Giulia: a me è sembrato commovente in certi passi perchè la storia del protagonista era triste… anche se poi non manca il lieto fine!

Concludendo, è un libro che consiglieremmo a chi ama  il genere fantasy!

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
L'ultimo elfo, 10.0 out of 10 based on 1 rating